lunedì 15 marzo 2010

COMUNICATO STAMPA EVENTO ROBERTA BIAGI SPRINGSUMMER CAMPAIGN 2010

Un brand giovane, buona musica, free drink ed una location d’eccezione hanno reso speciale il sabato di tutte le persone che, per caso o volontariamente, si sono ritrovate nella centralissima Piazza dei Martiri di Napoli lo scorso 13 marzo. Roberta Biagi ha infatti aperto il suo ingresso e, si può dire, il suo mondo, agli amici ed ai curiosi che hanno voluto visionare in anteprima la sua nuova collezione primavera/estate 2010 dall’emblematico titolo “Refresh or Trash”, estendendo un invito generale per un happening nell’orario di punta dell’aperitivo. Restare puliti o sporcarsi, dunque, un doppio quesito al quale ognuno di noi risponde quotidianamente quando si trova davanti all’armadio, pronto per vestirsi e fronteggiare il mondo esterno. Lo stile funziona proprio da interfaccia con l’ambiente, e tutti noi combattiamo piccole battaglie giornaliere nelle quali ci avvaliamo dei vestiti come armi, e dalle quali finiamo per uscire completamente puliti o irrimediabilmente sporchi. E Roberta Biagi ci ha offerto un intero arsenale immortalato attraverso l’obiettivo della trasgressiva Diana Scheunemann, davanti al quale la collezione ha preso vita in una serie di scatti che colpiscono per la loro forza e sensualità, come la foto cover del catalogo nella quale la modella androgina Tess Gonnissen, sguardo algido e mano ferma, fa fare capolino da sotto la mini paillettata a un sexy perizoma color porpora. Ed è stata proprio Tess l’ospite d’onore dell’evento, allietato dalla musica del duo Nous Design (Vincenzo Paccone e Pako World El Rojo), dalle telecamere di nsstv in collaborazione con classnews canale 505 di sky e dalle foto di Naplestreetstyle che ha fatto intervenire anche una sua partner d’eccezione, la bellissima modella tedesca nonché fashion blogger Anna Bu. Tutto questo, insieme all’eccentricità e lo stile dei presenti che da ospiti si sono trasformati a loro volta in protagonisti, ha dato luogo ad un mix che ha permesso ad una situazione che si svolgeva nel cuore di Napoli di avvalersi di un tocco di internazionalità che ha fortemente incuriosito le persone di tutte le età che si godevano il passeggio del sabato pomeriggio in centro. Happening del genere capitano troppo poco spesso in una città nella quale c’è un movimento creativo che sta diventando sempre più presente e che è decisamente pronto a farsi notare, in tutti i modi e sfruttando tutti i canali possibili. C’è chi guardava con stupore, chi con timore, chi con invidia, chi con ammirazione. Qualcuno ha scattato foto, qualcun altro ha scattato una foto anche a chi era lì proprio per scattare le foto, testimonianza esemplare di come il semplice partecipare ad un evento del genere abbia messo in risalto chiunque sia entrato nello store di Roberta Biagi o si sia semplicemente fermato ad osservare la sua vetrina. Insomma, c’è stato chi ha tentato di uscirne pulito, eppure è come se alla fine ci fossimo sporcati tutti. Refresh or trash.

PressOffice Roberta Biagi
Di Lucy Giraldi.
naplestreetstyle.com

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