venerdì 18 dicembre 2009

IL CONCEPT DEI NOSTRI STORE...

Il marchio Roberta Biagi sceglie per i suoi store,le sue collezioni,i suoi dipendenti e i suoi clienti di applicare una filosofia aziendale basata sulla cura maniacale del dettaglio.
In questo post vogliamo parlare del neo store di salerno;


 il workshop design della struttura è nata dall'ufficio stile Roberta Biagi. Il team si è riunito in un briefing e dopo analisi sullo sviluppo delle forme espositive di vendita, analisi dei materiali maggiormente utilizzati per la progettazione dei negozi e delle varie tipologie di illuminazione con i relativi effetti ottici ed una indicazione sulla corretta posizione dei corpi illuminanti rispetto i prodotti esposti, sono riusciti ad avere più che un semplice e comunemente chiamato store un vero e proprio CONCEPT.
La parola concept, oggi molto frequente nel campo della pubblicità, fa riferimento all’idea, al concetto, al tipo di emozione, che il punto vendita intende trasmettere. Ecco che allora, mai come oggi, il negozio si trasforma, da luogo tradizionale dove si vende e compra la merce, a luogo che comunica con il consumatore, attraverso ambienti capaci di emozionare. E cosa dunque, è più gradevole del piacere di emozionarsi? Emozionare. Questo l’obbiettivo dei nuovi punti vendita ROBERTA BIAGI.

Nessun commento:

Posta un commento